IL DEODORANTE PERFETTO È 00//24

IL DEODORANTE PERFETTO È 00//24
COSA È IL DEODORANTE E QUALE DEODORANTE USARE PER LE ASCELLE?
Cosa è il deodorante e quale deodorante usare per le ascelle possono sembrare domande scontate ma, in realtà, così non è. La storia della deodorazione riguarda da vicino l’uomo da secoli e sin dall’antichità, infatti, vengono utilizzati profumi o sostanze naturali deodoranti in grado di coprire i cattivi odori e di conferire alla pelle una profumazione gradevole. Con il passare del tempo lo sviluppo del settore beauty e le scoperte di ingredienti e formule sempre più innovative, hanno ovviamente permesso di produrre prodotti deodoranti migliori, sempre più efficaci e specifici in base alle diverse tipologie di pelle.
Il deodorante rappresenta oggi un vero e proprio prodotto cosmetico non solo in grado di coprire i cattivi odori ma anche di prevenirne efficacemente la formazione, assicurando freschezza e sicurezza per tutta la giornata.
 
 
COME FUNZIONA IL DEODORANTE?
Entrando a contatto con la pelle, agiscono diversi e complessi processi chimici e fisici regolati dalle particolari formulazioni dei deodoranti. All’interno dei deodoranti vengono molto spesso inseriti ingredienti che svolgono un’azione betteriostatica, ovvero in grado di impedire la degradazione del sudore, evitando la formazione di cattivi odori. Sono poi presenti delle sostanze antitraspiranti, in grado di ridurre in maniera efficace la quantità di sudore prodotta dalle ghiandole sudoripare. Tra gli ingredienti anti-traspiranti più utilizzati e più efficaci ci sono i sali di alluminio. I deodoranti con sali di alluminio in alcuni casi possono però non essere ben tollerati da alcune tipologie di pelle e proprio per questo le migliori marche di deodoranti hanno sviluppato anche deodoranti senza alluminio.
 
QUALE DEODORANTE USARE PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE?
Se sei indeciso su quale deodorante usare, questo dipende dalle tue specifiche esigenze. In caso di pelle sensibile è consigliare utilizzare un deodorante senza alcool e senza allergeni del profumo mentre se si soffre di sudorazione eccessiva, è consigliato utilizzare un deodorante antitraspirante. Per questo Jeu des Garçons, tra le migliori marche di deodoranti, ha pensato alle esigenze di ognuno attraverso una linea di 3 deodoranti, in 3 differenti formati e con differenti formulazioni.
La linea 00//24 è composta da un deodorante roll on, un deodorante spray e un deodorante spray senza alluminio. Tutta la linea presenta deodoranti senza alcool e senza allergeni del profumo. Ciò li rende delicati ed adatti anche alle pelli più sensibili. Quale deodorante si può portare in aereo? Tutti quelli della linea 00//24.
 
 
I DEODORANTI JEU DES GARÇONS, LA LINEA 00//24
I deodoranti 00//24 sono il frutto di una continua ricerca dei laboratori Jeu des Garçons, che ha portato ad ottenere formule sempre più innovative e moderne, in cui viene prestata attenzione alle richieste ed alle esigenze dei propri clienti.
Deodoranti senza alcool, senza parabeni, senza Propilene Glycol, Tricosan, Ftalati e allergeni dei profumi. Un mix perfetto di efficacia e attenzione agli ingredienti. Deodoranti uomo o deodoranti donna? La nostra linea è unisex!
 
00//24 Deodorante roll on
Deodorante roll on naturale dalla formulazione in crema, che apporta un adeguato nutrimento alla pelle delicata delle ascelle prevenendo irritazioni e secchezza. Con effetto deodorante e asciutto a lunga durata grazie alla presenza di attivi antitraspiranti e astringenti. Deodorante senza alcool e privo di allergeni del profumo. Formato pratico da 50 ml, ideale da trasportare anche in viaggio nel bagaglio a mano, deodorante perfetto per l’aereo.

00//24 Deodorante natural spray

Deodorante spray naturale senza alcool; la presenza di attivi antitraspiranti e astringenti contrasta la formazione di sudore e cattivi odori, per una sensazione di asciutto a lunga durata. Deodorante spray dove la formulazione non presenta allergeni del profumo. Natural spray con alluminio cloridrato, formato da 75 ml.

00//24 Deodorante spray  

 

00//24 Deodorante spray senza alluminio

Deodorante spray naturale senza alluminio, senza alcool e antitraspiranti, privo di allergeni del profumo; grazie alla presenza di Trietil Citrato, contrasta la formazione di cattivi odori causati dalla sudorazione. Questa formulazione è adatta anche alle pelli più sensibili. Deodorante spray senza sali di alluminio, formato da 75 ml.

00//24 Deodorante spray senza alluminio

 

 Quali sono gli attivi presenti nei deodoranti della linea 00//24?

Trietil Citrato* - Inibisce la formazione dei cattivi odori causati dalla degradazione, da parte della flora batterica fisiologicamente presente sulla cute, delle componenti del sudore. Il Trietil Citrato viene attaccato dai batteri al posto del sebo naturale e si idrolizza in alcol etilico e acido citrico. L’alcol etilico volge un’azione batteriostatica mentre l’acido citrico, abbassando il pH della zona trattata, impedisce la formazione degli acidi grassi caratterizzati da un odore muschiato e pungente. Questo ingrediente ha dimostrato di essere privo di effetti sensibilizzanti e di non alterare la flora batterica cutanea.

Acido Lattico - Acidifica la pelle e crea un ambiente ostile alla proliferazione batterica che causa i cattivi odori. Nei cosmetici l’acido lattico è usato come regolatore dell’equilibrio idrolipidico della pelle. Ha un’azione esfoliante e migliora l’idratazione cutanea; per questo è ideale per pelli acneiche, macchie della pelle e rughe poiché agisce favorendo il turnover cellulare dello strato superficiale.

Allantoina, Amamelide e Aloe – Principi attivi dal potere idratante e lenitivo, aiutano ad alleviare la pelle sensibile e irritata.

Proteine del grano e Olio di germe di grano – Servono a nutrire la pelle e a proteggerla dagli agenti esterni, formando un film sulla pelle.

*attivo presente solamente in 00//24 deodorante spray senza alluminio.

Scopri altri articoli