Salta e vai al contenuto principale

COS’È E COME TRATTARE LA PELLE MISTA

COS’È E COME TRATTARE LA PELLE MISTA

COSA SIGNIFICA AVERE LA PELLE MISTA?

La pelle mista è un tipo di pelle che presenta imperfezioni e brufoli ed è caratterizzata da un aspetto lucido, che si manifesta soprattutto nella zona T (fronte, naso e mento). Mentre la zona T può presentare naso unto, pori dilatati e pelle lucida, è possibile che il resto del viso come la zona delle guance si presenti disidratata e in alcuni casi secca.
A presentare questa tipologia di pelle sono molto spesso le persone in età adolescenziale e in giovane età in quanto la produzione di sebo è controllata dagli ormoni. Tuttavia, anche una pelle matura può presentare una pelle mista, caratterizzata dalla presenza di una pelle grassa in alcune parti del viso. Molto spesso l’errore che si compie è quello di utilizzare prodotti per la pelle grassa in tutto il viso, non prendendo in considerazione il fatto che questi prodotti possono seccare eccessivamente le altre parti dove la pelle è differente. È quindi fondamentale scegliere dei prodotti skincare specifici, adatti a trattare questa tipologia di pelle.

PELLE IMPURA E PELLE MISTA SONO LA STESSA COSA?

Molto spesso si pensa che pelle impura sia sinonimo di pelle mista ma in realtà si tratta di due condizioni differenti. La pelle impura si può infatti essere lucida su tutto il viso, oltre che a presentare brufoli e comedoni, punti neri e una grana irregolare data per l’appunto dalle impurità.

LA SKINCARE ROUTINE PER LA PELLE MISTA JEU DES GARÇONS

Molte persone si chiedono quali siano i migliori prodotti skincare per prendersi cura della pelle mista. Se anche tu ti chiedi quale sia la migliore crema o il miglior siero per pelle mista, sei nel posto giusto!

Il primo step fondamentale è quello della pulizia del viso, attraverso l’utilizzo di un detergente per pelle mista specifico come la Mousse detergente Extra di Jeu des Garçons. Questo detergente viso elimina delicatamente le impurità senza alterare il naturale equilibrio della pelle. È perfetto per la detersione quotidiana, contiene un pool di attivi idratanti tra cui Pro-Vitamina B5, Vitamina E e Olio di Cocco. Lascia la pelle apparirà migliore: fresca, morbida e luminosa.

Il secondo passaggio fondamentale per effettuare una corretta skincare per pelle mista è quella della scelta di una crema viso, che la renda migliore diminuendo il fastidioso effetto lucido nella zona T e idratando anche la pelle del resto del viso.
Una crema viso che si adatta perfettamente ad una pelle mista, ma anche alla pelle grassa e impura è PP+ Cream, crema 24 ore in emulsione in grado di ridurre la lucidità sul viso, illuminare e uniformare la grana della pelle. La Niacinamide contenuta nella sua formula svolge un’azione seboregolatrice (regola quindi l’eccessiva produzione di sebo) e la Polvere seboassorbente riduce l’effetto di pelle appiccicosa e unta. L’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare svolge un’azione idratante mentre la presenza di un Complesso di Aminoacidi rivitalizza e uniforma la pelle.

Un trattamento complementare, da applicare 1-2 volte a settimana per concedersi anche un momento di relax, è sicuramente la Maschera viso in tessuto purificante e idratante P+ Mask. Si tratta di una maschera specifica per pelli miste/grasse e impure in tessuto 100% Cellulosa che attraverso il pool di attivi che compongono la sua formulazione svolge sia un’azione idratante che purificante. È ideale per contrastare i pori del viso dilatati e per i punti neri, oltre che a combattere la disidratazione della pelle. La maschera contiene Acido Ialuronico a medio peso molecolare (idratante e umettante), succo di Aloe Vera (decongestionante, calmate e idratante), Carbone Vegetale (azione purificante) e Silver Zeolite (azione purificante e antimicrobica).

Come utilizzare la Maschera P+ Mask? Basta applicare la maschera in tessuto sul viso pulito e lasciare in posa per 15-20 minuti. Una volta rimossa la maschera, massaggiare il liquido residuo fino a completo assorbimento.